Blog

Questa pagina è dedicata a tutti i partecipanti del WordCamp Bologna 2013 che cercando una soluzione low-cost (e perchè no anche eco-sostenibile!).
Stai cercando un passaggio in auto per Bologna? Cerchi qualcuno con cui condividere le spese del viaggio?
Cerchi ospitalità per una o più notti a Bologna? Magari in couch-surfing?
Lascia un commento!
(ti consigliamo di indicare nel testo del commento il tuo indirizzo mail, evitando di fornire numeri di cellulare)

25 risposte a “Blog

  1. Bon, sono passati più di due mesi e no so se qualcuno leggerà o risponderà a questa mia. Ho scoperto del wordcamp di bologna in diretta, sennò sarei stra-venuto. Da Padova sud-sud-sud praticamente Rovigo.

    Vado al punto, che sono due osservazioni valide anche per me casomai fossi organizzatore di eventi simili. Primo: inquadrare completamente lo schermo lasciando stare il piano americano sull’oratore, oppure in regia live tenere la testa inquadrata e mostrare una copia della slide, aiuta chi segue l’evento in differita e in streaming. Secondo, collegato al primo: se ci sono domande è __molto utile__ che chi ha il microfono __ripeta__ paro paro la domanda appena sentita, con l’effetto di confermare che l’ha sentita e incieme farla sentire a chi è in streaming o differita.

    • Sempre io, ne aggiungo una terza: le slide si vedono con flash, c’è modo di farle vedere anche su ipad?

      • Mirko Falavigna dice:

        Grazie massimo! Giuste osservazioni… cercheremo di organizzare meglio i video nella prossima edizione o in eventi simili.
        Le slide sono state caricate sui singoli relatori su slideshare, non so se esiste un lettore “non falsh” per i contenuti di slideshare.
        Speriamo di vederti al prossimo wordcamp!

        • Magari!
          Bologna va ancora bene, Benevento, Taranto o Lampedusa/ Cagliari sono off limits (non per qualche daspo, sia chiaro).

          Benedetto sempre sia lo streaming, e dacci oggi una banda larga per tutti, amen. 😉

  2. Manuel dice:

    Nessuno da padova e dintorni? Andrei su in macchina se qualcuno condivide il viaggio..

    • Daniele dice:

      Ciao, io partendo dal trentino orientale passo per Padova. Se ti va ci possiamo accordare per trovarci a Padova o dintorni e continuare il viaggio assieme.

      Daniele

      • Manuel dice:

        sei in macchina o in treno?

        • Daniele dice:

          Macchina, se per te va bene possiamo andare da Padova a Bologna con la mia, poi al ritorno carichiamo un altro partecipante del wordcamp (con cui son già d’accordo).
          No problem per tornare per cena.

          • Manuel dice:

            Fantastico! Ti lascio la mia mail manuel.grifalconiATgmail.com o su skype mi trovi come manuel.grifalconi . Per il ritorno per me non ci son problemi di orario in realtà quindi lascio a te la decisione per la partenza 😉

  3. Io arrivo Venerdì sera con il treno da Torino insieme ad un collega. Se volete passare la serata in compagnia, a cena o anche solo una birra, possiamo organizzarci. Sarebbe un piacere conoscervi.

  4. Alex Muraro dice:

    Nessuno parte da Milano? 😀

  5. Gilberto dice:

    Noi partiamo da Cremona per le 8.00 e torniamo per le 17 circa abbiamo due posti liberi!

  6. nuvolablues dice:

    Cerco compagni di viaggio che partono dall’Abruzzo…

  7. dovendo prendere l’aereo da palermo, io arrivo a bologna venerdi mattina. c’è nessuno che mi fa compagnia per il giorno di venerdi e di domenica?

  8. Luca Longo dice:

    io sono a piedi, Pisa/Toscana, se qualcuno va in auto (anche da zone vicine) lo raggiungo volentieri

  9. ciao a tutti io partiro’ da Padova, sto valutando di andare in auto se trovo qualcuno che ha voglia di fare il viaggio assieme.. pensavo di tornare per ora di cena.

  10. io io io! parto da Busto Arsizio ma devo essere di ritorno il prima possibile (tipo ora di cena) da sola ho paura di diventare autistica sulla mia macchinina

    • webcreare dice:

      io parto sabato mattina verso le 6 da Cassano Magnago e penso di ritornare su dopo pranzo, se posso/riesco siamo in due io e mio foglio Stefano…

    • Nicole Giorgi dice:

      ciao 🙂 sabato mattina sarò già a bologna, ma subito dopo la fine del wordcamp vorrei tentare di andare verso Genova… il mio ultimo treno utile parte alle 21.39 da milano rogoredo (21.25 da milano centrale); se hai posto, potremmo condividere viaggio e spesa di ritorno: nel caso io dovrei essere a busto arsizio (stazione fs) entro le 19.58 ( ultimo treno utile da busto arsizio per raggiungere rogoredo in tempo per andare a Genova XD )